18mq Eventi Feliciani

I Feliciani di Narzole! 4 maggio 2018

Arcobaleno felicini

La leggenda racconta che alla base di un arcobaleno c’è una pentola piena di monete d’oro, nel mio caso c’era una sala piena di persone speciali col cuore d’oro.

Bello, bellissimo. Emozioni, sorrisi, felicità, condivisione, ma soprattutto persone speciali ed è quello che rimarrà nel mio cuore, nella mia memoria.

Abbiamo capito che la “GRANDE RIVOLUZIONE” del ’18 deve fondarsi sull’Educazione e sul Rispetto. Sui piccoli gesti quotidiani che devono trasformare le relazioni fra le persone da conflittuali a collaborative.

Abbiamo capito che basta un sentito e vero “buongiorno” al nostro vicino di casa per scatenare quel battito d’ala di farfalla che sarà tempesta di cambiamento positivo per il mondo intero. Abbiamo capito che per migliorare le cose non servono grandi gesti, ma semplici piccoli azioni di cortesia.

Abbiamo capito l’importanza di scegliere di essere ogni giorno, ogni momento della nostra vita la parte positiva di noi, quella che sorride, che vede le cose belle della vita e le condivide, ma che cerca anche di risolvere le cose negative su cui ha il controllo. Quella che ha capito che vivere vuol dire fare cose che ci danno belle emozioni, che ci fanno felici. Abbiamo capito che solo adesso possiamo cambiare le cose, che non possiamo più cambiare quelle di ieri e non riusciamo ancora a cambiare quelle di domani, ma possiamo, ma dobbiamo prenderci la responsabilità di cambiare le cose di adesso.

Abbiamo capito che siamo nati per amare, per amare la vita. Per amare le cose che facciamo.

Essere felici vuol dire amare quello che si fa e fare quello che si ama.

Grazie a tutti per il tempo dedicato ad ascoltarmi, grazie a tutti per l’aiuto concreto che ha permesso di raccogliere 400 euro per l’AIL di Cuneo.

Un grazie di cuore a Miranda e a Luca. Sono due persone speciali, così come tutti i membri dell’AIL di Cuneo. Persone che hanno capito l’importanza del donare, del donarsi. Grazie di cuore per quello che fate ogni giorno lontano dalle luci dei riflettori, dagli articoli sui giornali ma vicino alle persone che hanno bisogno. Grazie, perché è li che si fa la differenza, è li che fate la differenza.

Grazie al comune di Narzole che mi ha ospitato e che ha dato il suo patrocinio a questa serata.

32b4efbf-25ce-47e8-bb63-bb85dbea4123

Un commento su “I Feliciani di Narzole! 4 maggio 2018

  1. Ciao Alessandro, grazie a te per la carica di energia positiva che hai saputo trasmetterci in quella serata. Non ti conoscevo, è stata una bella scoperta. Condividere pensieri e prospettive come fai tu è cambiare il mondo, a piccoli passi ma costanti, di quelli che portano lontano. Cari auguri.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: