18mq

Chiuso per vivere (almeno fino al 31 agosto 2018)

Mi dico, mi racconto che non ho abbastanza tempo per organizzarmi, per programmare tutto le cose che vorrei fare, e così non le faccio. Mi dico, mi racconto che non ho abbastanza tempo e poi sono sempre dietro ai social.

Chiedo ai mie figli, suggerisco agli altri di usare con cautela i social e poi sono io il primo ad abusarne. Sono io il primo a cercare i “Mi Piace”, a cercare le condivisioni e i “cuoricini”. Prima Facebook, poi Linkedin e chiudo con Instagram. 10, 20 forse 30 volte al giorno. Pochi secondi ma quanto basta per perdere la concentrazione, perdere tempo, perdere vita.

I social sono uno strumento, la causa del mio perder tempo non sono loro. La causa è sempre il modo in cui si utilizza uno strumento. La causa è il modo in cui io li uso. I social se utilizzati per sapere come sta un amico su Facebook, per leggere cose interessanti su Linkedin o cercare qualche bella foto ispiratrice su Instagram sono utili. Sono uno strumento di valore. Se utilizzati per distrarsi dalla realtà, scorrendo istericamente i post e le fotografie senza leggerli o approfondire, sono un male. Se usati per cercare un riconoscimento con un “Mi Piace”, con una condivisione, un commento sono un male. Se usati per insultare gli altri sono un male.

Mi dico, racconto che dobbiamo essere noi a guidare la nostra vita, siamo noi a essere responsabili di dare valore positivo alla nostra vita.

Ho deciso di non utilizzare i social fino al 31 Agosto, sperando di impiegnare il tempo che recupererò per stare con maggiore qualità con i miei figli, migliorare il mio inglese, leggere tanto, organizzare per realizzare i miei progetti, ma soprattutto vivere.

Sarò sempre attivo qui su http://www.alessandroinvernizzi.com, perché amo scrivere e condividere.

0 commenti su “Chiuso per vivere (almeno fino al 31 agosto 2018)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: