18mq Il Mio Manuale di Vita

Scegliete le persone con cui stare, con cui Vivere

Cari Xander e Kiki,

Scegliete le persone con cui stare, prima di scegliere cosa fare.

Per quanto vi sia possibile, scegliete persone vere, persone sincere. Dategli il vostro cuore. Saranno uguali a voi o diverse da voi. La penseranno come voi o diverso da voi. Devono essere tante, saranno la vostra ricchezza, la vostra felicità. Imparate a stare soli per godere di quando sarete con loro. Scegliete persone di passione, persone che agiscono col cuore, che amano vivere più che avere, più che essere. Persone che parlano di idee, di progetti. Che parlano di voler cambiare il Mondo in meglio. Persone che pensano agli altri, che si prendono cura degli altri, del Mondo. Persone imperfette, che accettano i loro difetti. Persone che ascoltano, che pensano prima di rispondere. Persone che usano “credo”, “forse”, “potrebbe”. Persone che usano poco “ma”, “però”. Persone che dicono “si”, “grazie”, “prego”, che ti salutano col sorriso, guardandoti negli occhi. Persone che fanno cose da bambini. Persone che ballano e cantano. Persone che ridono e che piangono. Persone che raccontano delle loro debolezze, del loro dolore, persone che non si vantano, si raccontano. Scegliete persone umili.

Incontrerete anche persone false, è la vita non potete farne a meno, ma di queste diffidate. Non dategli il vostro cuore, dategli la vostra compassione e sappiate che vi faranno soffrire. È inevitabile, è la vita. Fate cose con loro solo se non potete farne a meno. Sappiate che vi tradiranno, che vi inganneranno. Non potrete evitarle, imparate a conoscerle, a riconoscerle. Saranno persone che dicono “ma”, “però”. Persone che usano l’imperativo. Persone che non ascoltano, che fanno finta di ascoltare. Saranno persone che vi gestiranno con strategia, che cercheranno di sfruttarvi. Persone che parlano di soldi, di avere, di possedere. Persone che diventano cattive quando perdono, quando perdono soldi, cose. Persone che cercano colpe, persone che condannano. Saranno persone che vi lusingheranno quando ci sarete e parleranno male di voi quando non ci sarete. Saranno persone sicure di se, che non hanno dubbi.

Incontrerete persone false, disoneste e vi faranno soffrire. Accettatelo, è la vita. È il modo per imparare a conoscerle, a riconoscerle. La ricompensa sarà incontrare anche persone vere, persone oneste. È la vita.

Cercate di essere voi per prime persone vere, oneste, con voi e con gli altri. Accettate i vostri difetti e godete dei vostri pregi. Ascoltate e cercate di imparare. Create, fate, aiutate prima di essere, avere e possedere. Abbracciate le persone col cuore, ditegli “ti voglio bene”. Guardatele negli occhi.

Amate con passione la vostra vita e siate umili nel farlo. Scegliete la felicità, scegliete persone vere con cui crearla, viverla e condividerla.

Kiki e Xander, vi voglio bene. Siete la cosa più importante della mia vita.

2 commenti su “Scegliete le persone con cui stare, con cui Vivere

  1. Ciao Alessandro
    ti ho conosciuto ad Agrate br. ( pane e farina ) dovevi scappare …poco tempo ma le persone
    vere e speciali si sentono anche con linguaggi non verbali , chiamalo istinto , cuore
    non mi sbagliavo sei davvero una persona MOLTO speciale
    con stima ed ammirazione
    Stefano Comoni

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: