18mq

Ho freddo, ho bisogno di un abbraccio

Ho freddo, molto freddo. Un freddo che non ricordo di aver mai provato, mi fa paura. Mi entra dentro, fino in fondo e li rimane. Non trovo rimedio, mi vesto, mi copro. Cappello, sciarpa e guanti, ma non serve. Cerco ristoro nei termosifoni, nelle docce calde, se sono fortunato in un camino scoppiettante. Ho paura di uscire di casa, di scendere dalla macchina. Di uscire dal letto alla mattina. Ho paura che il freddo sia più forte di me. Ho paura che rimanga, che non passi. Che entri e non esca più.

Ho bisogno del caldo, di rilassare i muscoli, di allargare le spalle, di smettere di tremare, di respirare a pieni polmoni. Ho bisogno del caldo. Non ricordo di aver mai provato un freddo così.

Ho forse si.

Devo entrare nei ricordi che non vorrei. I giorni in ospedale, le notti in ospedale. Ore a tremare sotto le coperte. Chili di coperte che non bastavano mai. Il freddo arrivava da dentro. Forse la mia paura di ora, è il ricordo della paura d’allora.

Ma l’ospedale è prima ricordi di sorrisi, di risate. Occhi speciali che mi sorridono sopra la mascherina. Di belle e profonde emozioni. Ricordi di persone speciali.

Alcune sono andate, quelle hanno lasciato cicatrici nel mio cuore. Cicatrici profonde, forti, evidenti. Segno del passaggio, del rimanere di chi è andato.

In ospedale era un freddo così profondo che solo gli occhi, le parole, potevano scaldare. Erano quelle persone speciali a scaldare. A togliere la paura del freddo. A scaldare il mio cuore.

È vero, la mia vita è ancora piena di persone speciali. È ancora piena di quegli occhi, di quei sorrisi.

Ho freddo, ma adesso è meno intenso, adesso è sopportabile. Adesso non mi fa più paura.

0 commenti su “Ho freddo, ho bisogno di un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: