Amiamoci e Amiamo

Attivo il timer dell’orologio. 5 minuti. La prima sessione è di respirazione. Chiudo gli occhi e inizio a sentire il mio respiro. È di pancia. Il fiato entra ed esce. Arrivano tanti pensieri. Cosa devo fare questa mattina. Le parole dette e ascoltate ieri sera. Riprendo il controllo, ritrovo le sensazioni dell’ascolto nel presente. Il respiro. I suoni, la sensazione della sedia, la parete davanti a me. L’essere qui. Il respiro entra ed esce. Sono qui. Accentuo il sorriso e inizio a cercare quello dei bambini. Nel bosco delle fate. I colori, i suoni, i loro volti sorridenti. Sento il calore, l’energia di quel momento. Tutto risplende. L’amplifico, ci giro intorno. Mi ci immergo. Il bosco, loro, l’energia delle loro risate. Siamo un tutt’uno. Mi astraggo, divento spettatore, contemplo quella scena. Contemplo la Vita, che è Amore per la Vita. Suona il timer, apro gli occhi. Tutto è chiaro e limpido.

La cosa più importante è l’Amore. L’essere e l’agire per il Bene. Per Amore, per il Bene. L’Amore più importante è quello per noi. Partendo dal volere il nostro bene arriviamo a volere il bene per tutti, per tutto.

Amiamoci, pensiamo ed agiamo per il nostro bene. Non giudichiamoci, accettiamo e accogliamo con amore come siamo. Amiamo come siamo. Non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, siamo liberi nel nostro presente di essere e agire per il bene.

Il Bene è assoluto, non esiste un bene che sia male per altri, per altro.

Amarci non può essere altro che Amare tutti e tutto. Volere il nostro bene non può essere altro che volere il bene di tutti e del tutto.

Sono convinto che questo sia il Sacro Graal tanto cercato. Vivere è Amore.

Grazie Vita! Ti Amo Vita!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...