I miei obiettivi e progetti

Dopo la malattia ho deciso che il mio agire, che le cose che faccio e farò devono essere finalizzate a rendere il Mondo in cui vivranno i miei figli un Mondo Migliore. Per questo ho pensato e ideato dei progetti. Progetti molto diversi fra loro ma tutti accumunati dal fine di Migliore il Mondo, o così spero. I principali progetti sono:

Il mio Manuale di Vita: questo è il progetto più importante perché è rivolto direttamente ai miei figli. Vorrei creare un posto dove i miei figli possano andare per trovare quello che penso di aver capito sulla vita. Non un posto dove andare a imparare, ma un posto dove andare a confrontarsi su idee e cose, perché questo confronto possa essere la base e lo stimolo per una crescita di consapevolezza sulle cose.

I Feliciani: Perché i miei figli siano felici, il mondo in cui vivranno dovrà essere un mondo felice. Perché quel mondo sia felice, le persone dovranno essere felici. Essere felici è una scelta, è la scelta di guardare le cose belle della vita e da li trarre le energie positive per cercare di risolvere le cose brutte. Per essere felici dobbiamo capire che vivere non è ne avere me essere, per essere felici dobbiamo fare quello che amiamo. Perché vivere è fare.

PushASmile: il mondo è sempre cambiato, ma oggi cambia molto più velocemente. Cerco di aiutare gli imprenditori, i manager a far crescere la loro azienda per prepararla a vivere il miglior momento della storia dell’uomo, il nostro presente pieno di tante scelte che spaventano ma anche di tantissime opportunità per migliorare.

Economia Umana: viviamo in un mondo “economico”, oggi un mondo economico basato e centrato sulla moneta, sui soldi, dove tutto è sterile e le persone sono considerate uno mero strumento e non un fine. Dove tutto è valutato e finalizzato ai soldi. Cambiamo questo paradigma, mettendo come fine e metro di valutazione le persone, lasciando ai soldi il loro ruolo originario di strumento di transazione. Cambiamo questo mondo fatto di persone per persone, mettendogli come fine proprio la realizzazione delle persone.

ItaliaSiPuòFare: viviamo nel più bel paese al mondo, siamo circondati da mille bellezze ma non riusciamo a goderne. Abbiamo bisogno di qualcosa che ci aiuti a conoscere ma soprattutto a vivere queste bellezze, che sia il Colosseo, il Canal Grande, il Cenacolo o che sia la cima del Monviso, la spiaggia di Palinuro. Italiasipuòfare è un’applicazione che mette al centro dell’esperienza le persone per renderle ancora più bella, profonda ed emozionante. Più memorabile.

Dule Service: quanti di noi vorrebbero avere una macchina sempre pulita, con il pieno, con il tagliandi sempre fatti, senza il problema della scadenza dell’assicurazione, del bollo e della revisione? Dule Service permette di godere solo il bello di avere una macchia, a tutto il resto ci pensa lui.