Siamo concentrati sulla cosa sbagliata. Siamo concentrati sull’innovazione

I comportamenti possono innovarsi, possono cambiare radicalmente. Così come le cose e gli strumenti, ma le persone non possono innovarsi, possono sono evolversi.

Possono solo far crescere la propria consapevolezza, per poi cambiare il comportamento e le cose che usano. Le persone possono evolversi ma non innovarsi, le persone non possono cancellare e distruggere il loro passato. Le loro esperienza passate, il loro essere.

Il loro essere lo possono però far crescere e lo possono fare facendo nuove esperienze e capendo cose nuove. Facendo crescere la propria consapevolezza.

Stiamo vivendo un momento di forti stress sociali perché ci stiamo concentrando sull’innovazione dei comportamenti e delle cose, dimenticandoci che prima sono le persone a dover evolvere.

Che prima deve esserci al centro l’uomo.

Credo fermamente che il fine di tutti dovrebbe essere lasciare alle generazioni future un Mondo Migliore di quello che abbiamo trovato.

Per far questo dobbiamo partire dell’evolvere la nostra consapevolezza. Dobbiamo capire che è fondamentale agire per rendere sostenibile il nostro mondo, il mondo di noi uomini. Abbiamo bisogno di un mondo sostenibile a livello umano, sociale, ambientale ed economico. Solo dopo questa presa di coscienza, solo dopo questa evoluzione della nostra consapevolezza, potremo iniziare ad innovare i comportamenti e le cose nel modo corretto. Nel modo che queste innovazioni portino veramente alla costruzione di un Mondo Migliore da lasciare alle generazioni future.

2 pensieri su “Siamo concentrati sulla cosa sbagliata. Siamo concentrati sull’innovazione”

Lascia un commento